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Comune di Prato

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Come registrarsi

  1. Compilare i campi della registrazione: nome, cognome, cellulare, e-mail, password (è importante ricordare anche i caratteri maiuscoli e minuscoli della parola scelta come password).
  2. Aprire la propria posta elettronica: troverete una e-mail inviata in automatico che vi chiede di confermare la registrazione.
  3. Usare i servizi interattivi: la registrazione è completata, potete usare i servizi interattivi del Comune di Prato.

Domande frequenti

Perché non arriva la mail di conferma della registrazione?
In fase di registrazione, potresti aver sbagliato a digitare la tua email, quindi ripeti la registrazione stando attento a scrivere correttamente l'indirizzo.
Gli indirizzi email tin.it, tim.it, virgilio.it e alice.it possono avere dei problemi di ricezione della mail di conferma della registrazione, in questo caso aspetta un giorno e se non ricevi la mail di conferma, contatta la redazione dei servizi interattivi.
Se per la registrazione si usa un indirizzo PEC, occorre assicurarsi che possa ricevere e-mail da indirizzi non PEC.
La registrazione ha una scadenza?
No, la registrazione rimane attiva finché l'utente non la cancella volontariamente.
Tramite la registrazione crei il tuo profilo utente personale, che puoi usare per accedere ai servizi interattivi. Il profilo rimane sempre attivo, quello che eventualmente bisogna rinnovare è l'iscrizione al servizio, come ad es. i corsi annuali delle circoscrizioni.
Perché i dati di accesso non funzionano?
Se la registrazione è stata correttamente confermata, potresti cercare di usare un indirizzo email diverso da quello con cui ti sei registrato, prova con un altro dei tuoi indirizzi email altrimenti contatta la redazione dei servizi interattivi.
Un altro motivo potrebbe essere che stai sbagliando password, in questo caso usa il servizio per recuperare la tua password.


 
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